sabato 23 febbraio 2008

DERBY INDIGESTO PER LA C&M

C&M: Panero; Servetti V.; Gariglio; Barberis; Rinaldi; Franco; Servetti G.; Maccagno And.; Maccagno Ant.; Destefanis

Allenatore: Dallorto Felice

Marcatori: 5° Franco, 20° Destefanis, 45° Servetti G. (C&M), 10° Milanesio, 15°, 35°, 58° Gariano, 50° Ghigo (CO)

Va alla Costa il derby del Cappellazzo con la Castellano&Maccagno Assicurazioni che perisce sotto i colpi di un Gariano in gran spolvero. Gli ospiti si presentano in campo in formazione largamente rimaneggiata: rimangono infatti in infermeria Abrate, Barale, Antonio Franco e Dallorto mentre Gariglio, Barberis e Gianpaolo Franco giocano seppur non al meglio.

La compagine del patron Castellano impiega però solo cinque minuti a sbloccare il risultato con Franco che approfitta di un disimpegno errato locale e realizza per l’1-0.

Bastano tuttavia pochi minuti alla Costa per riequilibrare il risultato con Milanesio che infila da dietro la difesa ospite e beffa un incolpevole Panero per l’1-1.

Cinque minuti più tardi arriva la prima perla di serata di Gariano che sulla trequarti stoppa di petto e girandosi lascia partire una sventola che in infila a fil di palo per il 2-1.

La malasorte si accanisce ulteriormente con gli ospiti quando Valter Servetti, tra i migliori in campo fino a quel momento, deve rimpolpare la rosa degli infortunati per un problema alla caviglia.

Il match è molto equilibrato, poco dopo infatti Rinaldi sfiora il pari incocciando la traversa su calcio piazzato e sull’azione successiva Destefanis, ben imbeccato da Franco, beffa Gazzera in uscita facendo terminare la prima frazione sul risultato di 2-2.

La ripresa inizia con un sussulto locale: Gariano su calcio piazzato “buca” nuovamente la porta ospite per il 3-2.

Il goal da nuova linfa alla C&M che inizia a manovrare palla a terra ma gli avanti ospiti peccano di precisione e quando ciò non accade Gazzera è attento. Al 45° però il forcing si concretizza con Graziano Servetti abile a concludere una serie di triangolazioni tra Barberis e Gariglio.

Cinque minuti più tardi però, nel miglior momento per i ragazzi di mister Dallorto, Gariano approfitta di un errato disimpegno avversario e serve Ghigo che indisturbato porta in vantaggio per l’ennesima volta la Costa.

Nel finale c’è ancora gloria per Gariano che centra la tripletta con un bolide dal limite dell’area per il 5-3 finale.

2 commenti:

nicko67 ha detto...

poche scuse gli avversari sono stati più cinici ,hanno sfruttato al meglio le poche occasioni avute complice anche qualche nostra disattenzione di troppo. Adesso però è il momento di compattarci nelle difficoltà e di uscirne fuori alla grande perchè il nostro è un grande gruppo ne sono convinto. forza capitano siamo tutti con te

Anonimo ha detto...

da spacca ossa,avevamo paura di entrare cosa che loro hanno continuato a fare.se in queste partite non ci mettiamo un po' di cattiveria ,buona notte al secchio!!!!!!gariano? ha solo avuto tanto culo!!!!!!!!