venerdì 21 marzo 2008

La C&M saluta la Coppa con onore

OERLIKON GRAZIANO: Crepaldi, Pierobon; Sandri; Borelli; Bello; Cioffi; Cavallero; Biasibetti; Roselli; Stapane

Allenatore: Sergio Benedicenti

CASTELLANO&MACCAGNO ASSICURAZIONI: Panero; Barale; Gariglio; Franco A.; Maccagno Ant.; Dallorto; Servetti; Maccagno And.; Franco G.; Destefanis

Allenatore: Felice Dallorto

Marcatori: 10° Gariglio, 40° Maccagno And., 45° Franco G. (C), 12°, 45°, 47°, 58° Cioffi, 52° Biasibetti (O)

Al termine di un match ricchissimo di emozioni e capovolgimenti di fronte, l’Oerlikon Graziano stacca il biglietto per la fase successiva della Coppa Italia a scapito di un Castellano&Maccagno assicurazioni che non si è arresa fino all’ultimo.

Il 6-6 dell’andata non permette agli ospiti di fare calcoli, pertanto fin dal primo minuto la compagine del patron Castellano attacca a testa bassa.

Il forcing si concretizza già al 10° sull’asse Destefanis-Gariglio, con il primo che serve il compagno in profondità e per quest’ultimo è un gioco da ragazzi infilare Crepaldi in uscita.

Nemmeno la gioia di esultare e gli ospiti riportano lo score in pareggio grazie all’ariete Cioffi, abile a girarsi e a “bucare” Panero con un bolide dal limite dell’area.

La prima frazione si snoda seguendo il medesimo canovaccio: locali che puntano tutto sulla palla lunga a scavalcare il centrocampo per le conclusioni e le sponde di Cioffi e ospiti che cercano l’azione manovrata partendo dalle fasce.

Il primo tempo si conclude sul risultato di parità con Panero e Crepaldi assoluti protagonisti che ereggono un muro insormontabile di fronte alla propria porta.

La ripresa ripercorre inizialmente la storia della prima frazione: al 10° infatti Andrea Maccagno porta nuovamente in vantaggio gli ospiti, incrociando dal limite dell’area in seguito ad un assist perfetto del solito Gariglio.

Anche in questa circostanza la Castellano&Maccagno Assicurazioni non ha il tempo di esultare perché alla prima sortita offensiva Biasibetti riacciuffa il pareggio.

Il team di mister Dallorto non si rassegna e pochi minuti dopo riallunga nuovamente grazie a Gianpaolo Franco che dal limite dell’area lascia partire un siluro che incoccia la traversa e termina alle spalle di un incredulo Crepaldi.

Siamo al quarto d’ora della ripresa e di qui in poi inizia il Cioffi-show: il bomber dell’Oerlikon si scatena intavolando un discorso personale con Panero che è superlativo in numerose circostanze ma in ben 3 occasioni non può che raccogliere la palla in fondo al sacco.

I locali passano così il turno grazie in primo luogo al proprio bomber mentre gli ospiti salutano la coppa consapevoli di averci creduto fino alla fine e di aver sfiorato l’impresa contro una formazione di primissimo piano.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Davide dal presidente, che mi rompe anche l'uovo