venerdì 23 maggio 2008

Pochi ma buoni! Però non basta!

COMBO: Aragno; Gili; Canavero; Fortuna; Aprato; Vico; Fuscà; Merlo; Cosenza; Barberis

Allenatore: Vincenzo Maimone

CASTELLANO&MACCAGNO ASSICURAZIONI: Panero; Barberis; Gariglio; Servetti; Abrate; Ant. Maccagno; And. Maccagno; Destefanis

Allenatore: Felice Dallorto

Marcatori: 10°, 27°, 50° Vico, 25° Fuscà, 35°, 55° Merlo, 60° Gili (CO), 15° Abrate, 20° Gariglio, 40° Servetti (C&M)


Sotto una pioggia battente, Combo e Castellano&Maccagno Assicurazioni si sono scontrate in uno dei match più emozionanti dell’anno, al termine del quale i locali hanno posto una seria ipotetica sul passaggio del turno vincendo per 7-3. Per i giocatori di mister Maimone sono 3 punti meritati, ma con un passivo forse eccessivo per quanto mostrato dagli ospiti, che pur in formazione largamente rimaneggiata, hanno tenuto testa ad un Combo estremamente agguerrito fino al triplice fischio finale.

La partita fin dai primissimi minuti è giocata a viso aperto e caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte. Al 10° i locali sbloccano il risultato grazie ad una prodezza balistica su calcio piazzato di Vico per l’1-0. Gli ospiti impiegano però non più di 10 minuti per ribaltare il risultato: prima Abrate infila Aragno in uscita dopo un’azione da manuale con Destefanis e, dopo, Gariglio raddoppia con una volèe da 30 metri che si infila sotto la traversa per l’1-2.

I locali paiono incapaci di reagire mentre la C&M attacca a testa bassa sfiorando la terza marcatura grazie ad una conclusione di Abrate dal limite che incoccia il palo a portiere battuto e ad un’azione in contropiede di Gariglio che a tu per tu con Aragno cerca il cucchiaio, ma l’estremo difensore sfiora alzando la palla oltre la traversa.

Come accade di solito nel calcio: “Goal sbagliato, goal subito”, infatti alla prima sortita offensiva il Combo pareggia con Fuscà, abile a sfruttare un rimpallo e a bucare Panero in uscita. Sul finale di tempo arriva addirittura il vantaggio locale grazie ad una conclusione dalla distanza di Vico che viene deviata da Barberis e termina la propria corsa alle spalle del portiere ospite, facendo terminare la prima frazione sul risultato di 3-2.

Ad inizio ripresa il Combo allunga ulteriormente con Merlo che si fa prima ipnotizzare da Panero in uscita ma la palla incoccia un difensore e si dirige verso la porta sguarnita dove l’aventi locale non può far altro che depositare in rete ringraziando la dea bendata per l’assist.

La Castellano&Maccagno Assicurazioni non ci sta e carica nuovamente a testa bassa ma trova sulla propria strada un Aragno in serata di grazia che vola a deviare una cannonata di Barberis su calcio piazzato diretta nel sette: la palla colpisce l’incrocio dei palli e corre sulla linea di porta ma nessuno degli avanti ospiti è lesto per il tap-in.

Dopo una serie di nuove parate, l’estremo difensore locale deve capitolare in seguito ad uno schema su punizione dal limite ben orchestrato da Abrate e Barberis e concluso da Servetti per 4-3.

Il forcing ospite va però via via scemando anche a causa della panchina corta, per non dire cortissima, e infatti nel finale gli ospiti chiudono i conti con l’ennesimo calcio piazzato di Vico, con un contropiede concluso da Merlo e con una sassata dalla lunga distanza di Gili che si infila sotto la traversa per il 7-3 finale.

1 commento:

Anonimo ha detto...

This is great info to know.