domenica 18 maggio 2008

C&M: Ciao ciao playoff

CASTELLANO&MACCAGNO ASSICURAZIONI: Panero; Alesso; G. Franco; Gariglio; Barberis; A. Franco; Dallorto; Servetti; And. Maccagno; Ant. Maccagno; Destefanis; Abrate

ALLENATORE: Felice Dall’orto

Marcatori: 15° Abrate, 55° G. Franco (C), 25°, 50°, 56° (K)

Al termine di un incontro estremamente emozionante e dal risultato sempre in dubbio, il K2 Net riesce ad avere la meglio di una Castellano&Maccagno Assicurazioni che vede le proprie speranze di passare il turno ridursi al lumicino. Per tutta la durata dell’incontro, il gioco di entrambe le compagini è caratterizzato da un continuo alternarsi di momenti in discesa e di aspra salita che nemmeno una tappa per scalatori al giro d’Italia potrebbe presentare.

Sono i locali a prendere fin da subito il pallino del gioco manovrando palla a terra; dopo una serie di occasioni non capitalizzate per colpa di un eccesso di altruismo, al quarto d’ora di gioco l’ariete Abrate sblocca il risultato con un bolide da fuori area per l’1-0. La marcatura riequilibra il possesso palle e le azioni goal e se da una parte la C&M pecca di precisione sotto porta, dall’altra, Panero si oppone abilmente alle conclusioni degli avanti ospiti.

Al termine della prima frazione il K2 Net riacciuffa però il pareggio grazie al proprio numero 4 che beffa l’estremo difensore roretese con un pallonetto del limite dell’area dopo un rimpallo fortunoso per l’1-1.

L’inizio ripresa è tutto di marca locale con due sortite offensive di Andrea Maccagno che terminano però con un nulla di fatto. Dopo questa sfuriata durata una manciata di minuti la Castellano&Maccagno Assicurazioni si squaglia come neve al sole lasciando grandi spazi alla manovra locale. Il terzetto composto dall’estremo difensore e dalla coppia di difesa composta da Alesso e Antonio Franco eregge un muro insormontabile che resiste fino al 25° quando deve capitolare per mano di Dotta che approfitta di un spiraglio e buca Panero in uscita per il 2-1.

I giocatori di mister Dallorto paiono frastornati ma a cinque minuti dal termine arriva l’insperato goal del pareggio grazie ad un calcio piazzato poco dopo il centrocampo che Gianpaolo Franco fionda in fondo al sacco per 2-2. Nemmeno il tempo di esultare e gli ospiti sono nuovamente in vantaggio grazie ad una punizione che grazie ad addirittura quattro rimpalli consecutivi termina la propria corsa in fondo al sacco per il 3-2.

Il finale di partita è un arrembaggio alla porta di Fissore che è a dir poco stratosferico in almeno 4 circostanze e all’ultimo minuto quando anche lui viene superato da una rovesciata volante di Abrate, la palla viene salvata sulla linea da un difensore del K2 Net.

Per la K2 Net una situazione che si potrebbe definire Kafkiana: quando incontra il K2 Net cali di tensione di proporzioni spropositate sono all’ordine del giorno.

Nessun commento: