giovedì 24 gennaio 2008

Da 5 anni siamo tutti più soli!

Specie noi Piemontesi e Juventini!
Le parole del Capitano per ricordare l'avvocato: «Quando mancò l’Avvocato, tutti vivemmo una settimana particolare. Ricordo che con la squadra andammo porgergli l’ultimo saluto nella pinacoteca del Lingotto e trovammo una folla immensa e quanto mai varia: tutti, dal libero professionista al muratore erano in fila, ordinatamente, per porgere le condoglianze alla famiglia. Un clima surreale, che si protrasse sino alla partita successiva, che giocammo contro il Piacenza. Riuscimmo a vincere e segnai un bel gol, che credo sarebbe piaciuto all’Avvocato, proprio perché diverso da tutti gli altri. Mi piace pensare che quel gol, così particolare, segnato, contro il Piacenza, in una giornata “normale” di campionato sia il giusto omaggio alla sua figura, perché rese speciale una domenica come le altre. Proprio come l’Avvocato, che con la sua sola presenza, riusciva a rendere speciale la normalità».

2 commenti:

dabarby ha detto...

L’Avvocato ricordato dai tifosi

Il 24 gennaio del 2003, scompariva Gianni Agnelli. A distanza di cinque anni, la figura dell’Avvocato viene ricordata oggi con tante iniziative, alcune legate al mondo Juventus.

In particolare, i siti bianconeri Juventus.com e JuventusMember.com hanno voluto dare voce ai tifosi, raccogliendo i loro pensieri.

Il vice presidente della Fiat John Elkann ha voluto ringraziare tutti i tifosi attraverso questo messaggio

Cari amici Juventini,
è una grande emozione leggere tutti i messaggi che avete scritto su Juventus Member per ricordare mio nonno, che della Juve fu senza dubbio uno dei più appassionati tifosi di tutti i tempi.
Mio nonno amava lo sport, la competizione, la sfida. Ed amava soprattutto la Juventus: la sua grinta, i lampi di genio dei suoi campioni ed il suo stile inconfondibile.
Negli ultimi anni la Juventus ha dovuto affrontare grandi difficoltà. Ma con l'aiuto dei suoi straordinari tifosi sta vincendo la sfida di tornare in alto. Il nostro obiettivo per quest’anno è l'Europa e sono convinto che sapremo centrarlo, onorando la storia e i valori che hanno fatto grande la nostra Juve.

Qui sotto, una selezione di dieci dei tantissimi pensieri giunti in questi giorni al sito www.juventusmember.com. Per leggerli tutti e per continuare a lasciare i vostri messaggi, clicca qui.

Grazie a lui, amo la Juve
FORSE GRAZIE A LA STIMA E L'AMMIRAZIONE PER L'AVVOCATO CHE HO IMPARATO AD AMARE LA JUVE, PER ANNI NELLA MIA CAMERA HO AVUTO UNA SUA GIGANTOGRAFIA SULLA QUALE SCRISSI ''E' DURA ESSERE UMILI QUANDO SI E' GRANDI COME LO E' STATO LUI''. RESTERA' SEMPRE NEI NOSTRI CUORI E NELLA NOSTRA MENTE.
Antonio72

Un vuoto incolmabile
Avvocato, ci manchi... Penso che un miliardo parole non possano colmare il vuoto che ci ha lasciato...
Pietro72

Tanti ricordi, poche parole
C'è tanto da ricordare e poco da dire di una persona che ha fatto delle sue idee e della sua passione calcistica, quella squadra che la domenica mi fa palpitare.. grazie Avvocato
Erreguzzi

Dal cielo tifa con noi
Mi aggiungo volentieri anche io al ricordo dell'Avvocato, sembra sempre strano non vederlo esultare allo stadio per i goal della sua e nostra amata Juventus, ci manca tantissimo e ci mancherà sempre tanto, ma siamo sicuri che anche da lassù Lui non smette mai di tifare per la sua squadra e gioisce per lei insieme all'indimenticato Scirea e ai nostri 2 angeli Alessio e Riccardo. Veruska
Juveru

Una sensazione indescrivibile
E' inutile fare frasi fatte... quello che si prova dentro quando si pensa all'avvocato è una sensazione indescrivibile. Un grande uomo che ha fatto una grande Juve.
Juvetiamo

Un ricordo lungo cinque anni
Una sedia vuota, con una maglia bianconera adagiata sopra con una delicatezza che richiama tutta la finezza dell'avvocato; un cerchio di giocatori, con gli occhi lucidi, che si stringono l'uno all'altro prima dell'inizio della partita; tutto lo stadio, in piedi, che batte le mani senza guardare, per un istante, al colore diverso delle maglie; un goal di tacco e uno sguardo verso il cielo da parte di Alex Del Piero...sono queste le immagini che ricollego al giorno dell'addio di Gianni Agnelli. Mi piace ricordarlo così...con immagini bianconere: lui che non mancava mai neanche una partita e puntualmente abbandonava il campo prima degli altri, lui che ha saputo scovare grandi campioni e li ha punzecchiati con grande ironia, lui che è stato, ed è, una persona eccezionale, che rimarrà nei cuori degli amanti, e non solo, della SUA vecchia Signora per sempre.
Enrica


La nostra speranza
GIOVANNI AGNELLI: la nostra storia, la nostra vita, il nostro cuore, la nostra passione, il nostro esempio, LA NOSTRA SPERANZA.
Giovantus

Una stima oltre i confini
Anche in Austria c'è una gioia enorme per quello che Lei, signor Avvocato, ha dato alla Juventus, ed è proprio per Lei che ci sono così tanti tifosi juventini oltre il Brennero! Giovedì, caro Avvocato, sarà un giorno particolare, sarà il giorno quando tutta l'Austria sarà con Lei! Grazie, Avvocato! Giorgio, per conto della gente austriaca...
Schurl10

Un ricordo vivo in noi
Caro Avvocato Grazie da tutti i tifosi per quello che hai fatto e per quello che sei stato. Il tuo ricordo rimane sempre vivo nei nostri cuori. Ciao GRANDISSIMO
Nizzo

Un’emozione che parte dalla J
Voglio ricordare l'Avvocato con una delle sue frasi celebri in modo da far capire la sua juventinità: "Quando leggo i giornali mi emoziono già alla lettera J.".Grazie.
Mimmoj85

Anonimo ha detto...

GEOMACCA:GIANNI AGNELLI SECONDO SOLO AD UN ALTRO PRESIDENTE: IL NOSTRO!FORZA CASTELLANO E MACCAGNO!(P.S.BUONA LA PIZZA DI BRA SPURGHI)